Atmosfere di “Oriental Whisky “

Tongouchi: blended whisky Giapponese, creato da whisky di malto Scozzesi e whisky di grano Canadesi, vengono fatti maturare in vecchi tunnel ferroviari.Il più dolce tra i quattro whisky vaniglia caramello cioccolato, parte alcolica percettibile con gusto finale di cacao.

La seconda espressione del Tonguochi è data da un whisky con 12 anni di invecchiamento torbato e agrumato sembra rubato alle Islay. Alcool integratissimo, palato dato da morbidezze quasi oleose, che compensano in modo ottimale il grado alcolico, pepe cioccolato amaro.

 Hakishu naso con tratti agrumati di limone, balsamico e the verde, resina di pino, molto floreale. Palato dinamico graffiante, sensazione alcolica più pronunciata ma molto elegante, per questo Whisky

 La distilleria Hakushu è stata fondata nel 1973 ai piedi delle Alpi giapponesi, il sito è stato scelto per il suo particolare microclima a 700 metri di altezza e per la sua fonte d’acqua naturale Ojira. Il malto che viene importato direttamente dalla Scozia,  l’altitudine e il clima fanno invecchiare più lentamente il whisky. 

Quarto estremamente puro elegante raffinatissimo lievemente fumoso agrumato, corteccia, sottobosco datteri frutta secca invecchiato in botti ex-Sherry. Palato morbido avvolgente dove la parte alcolica è integrata e saporita pulitissimo ed inteso finale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...